Halloween 2013: unghie in gel da paura

halloween-2013-zucca-jack-skeletron

Halloween 2013 arriva con i suoi mostri festaioli,non farti trovare impreparata. Rendi le tue unghie in gel, speciali, con idee halloween originali.

Ci siamo, manca poco al 31 ottobre quando la festa di halloween 2013 farà calare la sua notte tetra e inquietante. La tipica ambientazione dark mi ha sempre affascinato, sarà perché effettivamente da più giovane il mio look era decisamente darkettuso?

Le idee per halloween 2013 con la sua notte delle streghe, in questo periodo abbondano e, tra gadget di ogni tipo e zucche piene e vuote, io non potevo tirarmi indietro no? Per cui ho deciso di proporre dei lavori freschi freschi, in cui ti propongo unghie decorate a tema da mostrare (visto che parliamo di mostri), all’evento terribile.

Halloween è come carnevale, sebbene sia una festa anglosassone, puoi permetterti di sconvolgere il tuo look in totale libertà con trucchi, vestiti e ovviamente unghie che faranno risorgere i morti!

Halloween 2013: la nail art arancione non passa mai di moda

Inutile ti dica che l’argomento tipico di Halloween è la simbologia legata a tutto ciò che è occulto. Immagini macabre, ombre inquietanti, ossa, ragnatele e pipistrelli popolano questa notte;  ma c’è un elemento che più di tutti caratterizza la notte più spaventosa dell’anno: le zucche! Il 31 ottobre si rifiutano di fare da ingredienti per i risotti e diventano le protagoniste indiscusse della movida horror. Intagliate e riempite da una luce di candela prendono vita, le jack-o’-lantern come le chiamano inglesi e americani, ti accompagnano fino all’alba.

Il colore arancione accostato al nero la fa da padrone e tu sei tentata di “vestirlo” sulle tue unghie per farti coinvolgere completamente da Halloween 2013!

Ecco allora che ti propongo una nail art arancione nero dai toni non troppo esagerati ma brillanti, che sa dare stile e si sposa benissimo con l’atmosfera di fine ottobre.

Nail Art Arancione Nero

Il marchio del Re di Halloween sulle tue unghie

È stato molto tempo fa,
più di quanto ora sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi… che cominciare dovreste!

Così inizia, con la voce fuori campo di Renato Zero, la versione italiana del cartone animato Nightmare Before Christmas.

Lo stravagante regista Tim Burton, con il suo stile gotico e fiabesco ha dato vita a questa interpretazione romantica della festa di Halloween che ha come protagonista Jack Skeletron(Skellington), uno scheletro malinconico che troverà la strada per il Natale. Lasciami dire che questo cartone è un cult-movie delle feste natalizie.

Mi sono fatta trasportare in questo mondo di strane creature da un’affezionatissima cliente per creare un ritratto dell’eroe di Halloween. Halloween 2013 è una serata speciale e il look a partire dalle unghie, deve essere originale.

Unghie decorate Jack Skeletron

Per Halloween 2013 scegli nail art, nails e decorazioni unghie accattivanti. Devi solo dare sfogo alla tua fantasia.

Mi sono subito messa al lavoro:

  • prima si è deciso per la forma delle unghie a mandorla. La forma tipicamente arrotondata della mandorla in questo caso è stata limata per renderla più appuntita.
  • su tutte le unghie tranne i medi è stato applicato gel color nero decorato con linee verticali in acquerello bianco.
  • sui medi è stato applicato il gel color bianco decorato con la faccina di Jack Skeletron in acquarello nero.

N.B. il soggetto è realizzato completamente con la micro-pittura.

Halloween 2013 Jack Skeletron dettaglio

I materiali utilizzati per realizzare unghie decorate Jack Skeletron sono:

  • Gel Modellante Costruttore Trasparente
  • Gel Color Straight White
  • Gel Color Straight Black
  • Acquarello nero
  • Acquarello bianco

Halloween-2013-materiali

Fatti coinvolgere anche tu dall’atmosfera di Hallowen 2013? Ancora pochi giorni per rendere le tue unghie originali, contattami sei ancora in tempo!


Nessun commento (ancora)

Lascia un commento

Comments RSS Sottoscrivi a Commenti RSS.
Trackback Lascia un trackback dal tuo sito.
Trackback URL: http://www.nailarttorino.it/halloween-2013-unghie-gel-paura/trackback/