Unghie sfumate rosso e bordeaux

Unghie sfumate rosso e bordeaux

Unghie sfumate rosso e bordeaux

L’idea di questa tecnica nasce per dare modo alle onicotecniche di personalizzare le unghie delle proprie clienti senza incontrare quella diffidenza spesso legata ai decori più elaborati. Quando si parla di decorazione delle unghie che piacciono alle italiane, si parla semplicemente di eleganza.

Mi è capitato delle volte di rimanere delusa , proponendo nail art più complesse alle clienti più tradizionali e sentirmi rispondere: “Si, molto bella ma, io preferisco una tinta unita o al massimo un french!”

Usando questa tecnica si può ottenere un lavoro originale che non stravolge abitudini classiche ma che le rende più moderne.

Questo tipo di tecnica permette di sfumare armoniosamente 2 gel colorati mentre questi vengono stesi nel senso della lunghezza dell’unghia. Come puoi vedere in queste unghie sfumate rosso e bordeaux l’effetto è piacevole. Si creano riflessi, giochi di luce, sfumature e ombre particolari. le varianti delle sfumature sono praticamente infinite avendo a disposizione decine di colori da combinare secondo la stagione, accessori, eventi o abito.

In questa nail art il letto ungueale è stato allungato con il cover gel, pertanto l’unghia si presenta con una linea più slanciata. Per potere eseguire questo lavoro ho dovuto “corrompere” la cliente, e come per magia è diventata ben predisposta all’esperimento, per cui oltre all’effetto sfumato su due unghie mi è stato possibile anche realizzare il french (sulla mano destra bordeaux e su quella sinistra rosso) e applicare degli sticker a forma di piuma.

Unghie sfumate rosso e bordeaux dettaglio

I materiali per creare unghie sfumate rosso e bordeaux sono:

  • Gel make up rose skin color
  • Gel straight red
  • Gel bordeaux
  • Acquerello nero
  • Pennello nail dotter
  • Sticker

Unghie sfumate rosso e bordeaux materiali


Nessun commento (ancora)

Lascia un commento

Comments RSS Sottoscrivi a Commenti RSS.
Trackback Lascia un trackback dal tuo sito.
Trackback URL: http://www.nailarttorino.it/unghie-sfumate-rosso-e-bordeaux/trackback/